Patologie del cranio e trattamenti chirurgici
Neurochirurgia Cranica: specialisti a Roma h24
Un team d’eccellenza per la neurochirurgia del cranio a Roma, in grado di seguire il paziente a 360°, dalla diagnosi alla riabilitazione post-operatoria, e di raggiungerlo per emergenze e consulenze urgenti presso la Clinica Villa Margherita. Un’équipe di specialisti, noti a livello nazionale e internazionale, che utilizzano tecniche mininvasive e innovative per il trattamento di patologie complesse quali tumori cerebrali, aneurismi, ictus cerebrale ischemico, patologie vascolari, trauma cranio-encefalico, idrocefalo e patologie neurochirurgiche pediatriche.
Le prestazioni di neurochirurgia possono essere eseguite sia in regime privato che con il servizio sanitario nazionale.
Specialisti riconosciuti
Disponibili per appuntamenti urgenti e consulti presso la Clinica Villa Margherita
Innovazione in chirurgia
Emergenze h24
Per emergenze e ricoveri, è attivo il numero dedicato 24/7
Tecniche mininvasive
Chirurgia mininvasiva del cranio:
patologie trattate
Trattiamo le più complesse patologie neurochirurgiche del cranio e del cervello con tecniche minivasive, particolarmente vantaggiose rispetto ad interventi tradizionali. In questo modo l’impatto fisico, psicologico e estetico della neurochirurgia cranica si riduce notevolmente, traducendosi in interventi di breve durata, con incisioni di minori dimensioni, dimissioni e mobilizzazione precoci, limitando al massimo le possibili complicanze.
Cranica
Tumori
Cerebrali
Un team di Neurochirurghi specializzati in neurochirurgia cerebrale e oncologica con una lunga e consolidata esperienza sul campo.
Cranica
Aneurismi e Patologie Vascolari
Tecniche sempre all’avanguardia per la valutazione, l’inquadramento e il trattamento (anche d’urgenza) di aneurismi e patologie vascolari.
Cranica
Patologia Neurochirurgica Pediatrica
Tecnologie innovative per la chirurgia delle patologie pediatriche tra cui idrocefalo, craniostenosi, neoplasie cerebrali e midollari, sindrome di Chiari, patologie funzionali.
Cranica
Ematoma Sottodurale Cronico
Terapie conservative, chirurgiche e endovascolari per il trattamento di una patologia frequente tra la popolazione anziana.
Cranica
Trauma Cranio Encefalico
Il trauma cranico è un infortunio davvero frequente che il gruppo di Neurochirurgia 24 valuta e tratta sia chirurgicamente che in modo conservativo a seconda dei casi.
Cranica
Idrocefalo
Questa patologia richiede cure tempestive, da iniziare immediatamente dopo l’accertamento diagnostico: così facendo, è possibile ridurre il rischio di complicanze.
Cranica
Ictus Cerebrale Ischemico
Trattamento farmacologico e endovascolare mininvasivo con strumentazione diagnostica di ultima generazione.